Click on your region on the map and select your country:
open close
north_america south_america africa australia asia europe

Conergy ti ricorda il nuovo Servizio di gestione e remunerazione dei Certificati Bianchi.



I Titoli di Efficienza Energetica (o Certificati Bianchi), sono titoli negoziabili emessi dall’AEEG (Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas) in favore delle aziende che li richiedono per conto di quei soggetti che realizzano interventi e progetti di risparmio e di incremento di efficienza energetica, quali produttori, installatori ed utilizzatori di tecnologie ad alta efficienza.
Con questi Titoli, l’Autorità certifica il conseguimento di risparmi energetici negli usi finali di energia.

Sono destinati a quei clienti (residenziali, agricoli o operanti nel settore terziario) il cui impianto fotovoltaico abbia una potenza nominale inferiore ai 20 kWp. Vengono poi erogati in base alla Zona geografica di appartenenza (ogni fascia corrisponde ad un prestabilito numero di ore equivalenti) e all’inclinazione dei moduli.

I Certificati Bianchi rappresentano una valida alternativa alla detrazione fiscale e agli incentivi statali, qualora l’impianto non possa accedervi. Le tempistiche per i Certificati sono più brevi e, grazie al nostro partner, una Società di Servizi Energetici accreditata presso il GSE, vi è la possibilità di veder remunerati fin da subito quelli che si genereranno nei successivi 5 anni; essi rappresentano di fatto un incentivo economico alla produzione di energia da fonti rinnovabili.
Questa forma di incentivazione si somma in ogni caso ai benefici dell’autoconsumo, dello scambio sul posto o della vendita dell’energia in rete (ossia il “ritiro dedicato”).

È possibile dunque ottenere in tempi rapidi (circa 5-6 mesi dalla data di presentazione della documentazione) un consistente valore economico che può ammontare anche ad una percentuale tra il 10 ed il 20 % dell’investimento.

Troverai qui allegata una presentazione con incluse una serie di simulazioni in funzione della potenza applicata (3, 6 …19 kW).

Ti ricordiamo inoltre che il contributo può essere ottenuto solo per quegli impianti che non hanno fatto uso di detrazione fiscale o ottenuto altri tipi di incentivi (tipo Conto Energia).

Ti invitiamo a sottoporci i casi degli impianti da te realizzati e allacciati alla rete anche sino a 16 mesi fa.

Saremo lieti di poterti preventivare il contributo dei TEE sulla base dei tuoi progetti.

Rimaniamo a tua completa disposizione.
Per informazioni o ulteriori richieste scrivi a italy.areapratichegse@conergy.com